Cronaca - 01 aprile 2021, 17:18

Corneliani, prepensionamenti per metà degli esuberi. Il tavolo si aggiorna. I sindacati: "mancano i documenti e il piano industriale"

ROMA - Il tavolo al Mise per la vertenza Corneliani dovrà aggiornarsi tra due giorni Lo spiegano le segreterie territoriali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Ulitec Uil, che dichiarano: "nella giornata di oggi si è tenuto un nuovo tavolo al Mise per la vertenza Corneliani. Al tavolo sono state portate due importanti novità: il deposito di offerta vincolante da parte di Investcorp, di proposta di acquisto di ramo d’azienda, presso il Tribunale di Mantova e un accordo di massima sulla newco tra il fondo londinese e l’agenzia del Mise Invitalia. Il tavolo però non è stato in grado nè di fornirci i documenti sopracitati ne di fare una presentazione chiara del piano industriale della nuova società. Per questa ragione il tavolo si riaggiornerà, in via telematica, sabato 3 aprile. Il ministro Giorgetti si è impegnato a riconvocare il tavolo presso il ministero entro la prossima settimana".

Presenti al tavolo presieduto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, rappresentanze sindacali, aziendali, investitori, Invitalia. Hanno partecipato a lavori anche il commissario giudiziale, rappresentati della regione Lombardia e degli enti locali

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO