Cultura e spettacolo - 26 settembre 2023, 14:31

Al via la stagione della Campogalliani con sei spettacoli di grande richiamo e un cartellone di eventi speciali

MANTOVA - L'Accademia Campogalliani rilancia con una nuova stagione teatrale, al via il 14 ottobre, con la quale porterà in scena al teatrino di Palazzo D'Arco sei rappresentazioni, tra commedie e classici, novità e riproposizioni di alcuni grandi successi. Vi sarà poi un cartellone di eventi speciali, in occasione di ricorrenze particolari, che verranno proposti anche in contesti diversi dal teatrino D'Arco.

A presentare la stagione sono state stamani la presidente dell'Accademia Francesca Campogalliani e il direttore artistico e regista Maria Grazia Bettini, affiancate dai registi Chiara Prezzavento e Mario Zolin, e dall'assessore del Comune di Mantova Andrea Caprini.

Il primo appuntamento è con la serata dedicata a "Suocere e delitti" con la "Buonanima della suocera" di Georges Feydeau e "Il delitto di via dell'Orsina" di Eugène Labiche in scena dal 14 ottobre al 22 novembre.

Dal 1° al 3 dicembre ecco "Matrimonio: istruzioni per l'uso" (il tema del matrimonio sarà un pò il fil rouge della stagione), quindi dal 7 al 31 dicembre il ritorno di "Tre sull'altalena",