Cronaca 22 gennaio 2025, 21:40

Attese record al Cup dell'ospedale di Suzzara, utenti esasperati

Attese record al Cup dell'ospedale di Suzzara, utenti esasperati

SUZZARA - Prenotare visite specialistiche ed interventi chirurgici al Cup dell'ospedale “Montecchi” gestito dal gruppo Mantova Salus sta diventando molto complicato, anche se si prenota con il sistema “Salta la coda”. Sono infatti numerose le lamentele degli utenti che in queste giornate attendono ore per poter parlare con un operatore.

Al primo piano del Cup la sala è sempre strapiena. Dei sette sportelli a disposizione ne funzionano al massimo tre o quattro e uno è sempre dedicato al pagamento dei ticket ed è sempre il più veloce. La settimana scorsa, la fila di gente, era arrivata fino alle scale che dal piano terra portano all'area del Cup.

Un uomo che aveva preso il numero serie U con il numero 001 alle 7,30, alle 9.35 non aveva ancora visto apparire il suo numero sui display situati davanti agli sportelli. Ad un certo punto si è spazientito e un operatore del Cup, cercanndo di calmare la situazione che stava diventanto un po' “calda” si è giusticato dicendo che la colpa di quelle lunghe attese era dovuta al sistema computerizzato. E intanto sui social, anche oggi, sono apparse di nuovo lamentele per le lungaggini del servizio di prenotazione.

Che all'origine dei disagi ci sia un problema del sistema informatico viene ribadito anche  da Guerrino Nicchio, il presidente del Gruppo Mantua Salus (Gms) che dallo scorso luglio ha in gestione l'ospedale di Suzzara. "Stiamo lavorando per cercare di risolverlo e confido che a breve ci riusciremo, facendo anche 'dialogare' l'ospedale di Suzzara per le prenotazioni con le altre nostre strutture dove non abbiamo mai riscontrato problematiche di questo tipo e infatti i tempi di attesa per le prenotazioni sono assolutamente contenuti".

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità