MANTOVA - Una 27enne residente in città è finita nei guai perché dopo un incidente si è rifiutata di fare l'alcoltest e in preda ad uno stato di agitazione ha colpito al volto un agente di Polizia Locale. A carico della giovane è scattata una denuncia per guida in stato d'ebbrezza, resistenza e lesioni oltre ad una maxi-multa, il ritiro immediato della patente con sospensione da 1 a 2 anni, con possibilità di revoca e il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
In fase di procedimento penale rischia un'ulteriore ammendada 1.500 a 6.000 euro e l' arresto da 6 mesi a un anno. I fatti risalgono alla sera del 18 gennaio scorso intorno alle 21 quando una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta in via dei Mulini a seguito di un incidente tra due autovetture: una Fiat Punto e una Mercedes.
Tutti gli occupanti hanno rifiutato l’intervento dei sanitari, tuttavia la conducente della Mercedes, una 27enne di città, si è mostrata visibilmente alterata e con alito vinoso. Alla richiesta di sottoporsi all’accertamento con etilometro, la 27enne ha tentato di darsi alla fuga, a piedi, verso il chiosco ambulante presente nelle vicinanze.
Uno dei due agenti l' ha raggiunta invitandola a tornare sul luogo dell'incidente. Lo stato di agitazione della donna aumentava sempre di più, tanto da richiedere l’ausilio di un secondo equipaggio che è arrivata sul posto dopo pochi minuti. Visto l’eccessivo stato di agitazione è stato richiesto anche l’ausilio di una ambulanza del 118. All’arrivo dell’ambulanza la giovane ha rifiutato il ricovero e, alla richiesta di sottoporsi all’alcol test, non si è attenuta all’indicazione degli operatori, facendo finta di soffiare, rendendo praticamente impossibile l’accertamento strumentale.
Sempre in preda alla forte agitazione la 27enne, pronunciando frasi offensive, si è scagliata contro l’agente, colpendola violentemente al volto. A quel punto la giovane donna è stata immobilizzata e accompagnata negli uffici del Comando di viale Fiume, dove è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, resistenza e lesioni (all’agente è stata riscontrata una prognosi di pochi giorni) le sono state applicate le nuove sanzioni previste dal Codice della Strada.