Politica - 01 febbraio 2025, 11:11

Porto Mantovano, "obiettivo sicurezza": priorità dell'amministrazione Salvarani

Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa anche da Fratelli d'Italia

Videosorveglianza urbana

PORTO MANTOVANO Il Circolo di Fratelli d’Italia Porto Mantovano "Paolo Borsellino" e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprimono, congiuntamente, grande soddisfazione per due importanti decisioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Maria Paola Salvarani, che segnano una svolta decisiva per il futuro del Comune. Da un lato, l’adesione al Bando Regionale della Lombardia permetterà di dotare la Polizia Locale di nuove attrezzature di videosorveglianza, garantendo un controllo più efficace del territorio e un intervento più rapido in caso di necessità. Il progetto “Efficientamento attività sicurezza urbana a Porto Mantovano” prevede l’installazione di varchi di accesso strategici con dispositivi di monitoraggio e registrazione, rafforzando la capacità di prevenire furti, atti vandalici e microcriminalità.

 “L’obiettivo è chiaro: aumentare la sicurezza dei cittadini e delle attività produttive, restituendo serenità alla comunità. La sicurezza è diritto e va tutelata” – spiega la sindaca Salvarani. Nello stesso senso, e con pari valore per il territorio, Fratelli d’Italia accoglie con favore la scelta di “porre fine alla convenzione per la gestione associata della Polizia Locale con San Giorgio Bigarello, un accordo che ha penalizzato Porto Mantovano sotto ogni punto di vista”. 

E Fd'I aggiunge: “Questa convenzione, voluta dalla precedente amministrazione, non solo non rispondeva alle esigenze del nostro territorio, ma ha addirittura peggiorato la qualità del servizio, sacrificando la sicurezza dei portuensi per privilegiare le necessità di altri comuni. Finalmente, grazie alla determinazione dell’amministrazione Salvarani e al sostegno di Fratelli d’Italia, Porto Mantovano può recuperare la propria autonomia e garantire un servizio di Polizia Locale più efficace e attento ai reali bisogni della cittadinanza”. 

Sempre secondo Fratelli d'Italia “in pochi mesi, l’amministrazione comunale ha dimostrato di avere una visione chiara e concreta per il futuro di Porto Mantovano, mettendo la sicurezza al centro della propria azione politica". E  aggiunge: "Continueremo a sostenere con convinzione ogni intervento volto a rafforzare la protezione del territorio e a restituire al nostro Comune il ruolo che merita. Il cambiamento è iniziato e Porto Mantovano sta finalmente tornando protagonista”