Politica - 03 febbraio 2025, 14:53

Forza Italia, iscritti +38% nel Mantovano: raggiunta quota 1.000

Falcone: "Comunità politica più viva che mai, vogliamo continuare a crescere"

MANTOVA - Forza Italia segna un traguardo importante a Mantova, raggiungendo quota 1000 adesioni e registrando una crescita del 38% rispetto all'anno precedente. Un risultato significativo che testimonia il costante impegno e il rinnovato entusiasmo attorno al progetto politico del partito.

L'annuncio arriva direttamente dal Segretario Provinciale Michele Falcone, che ha espresso grande soddisfazione per la risposta dei cittadini mantovani:

“Questo è il segnale che la nostra comunità politica è più viva che mai. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e rappresentare con forza i valori di Forza Italia sul territorio. Ringrazio tutti coloro che, nei comuni, hanno contribuito con il loro impegno a questo risultato, riportando il nostro movimento tra la gente e per la gente!”

Ma il successo di Mantova si inserisce in un quadro regionale ancora più ampio e positivo. Nei giorni scorsi, infatti, il Segretario Regionale, On. Alessandro Sorte, ha comunicato che Forza Italia in Lombardia ha raggiunto 23.499 adesioni, con un incremento del 41% rispetto all’anno precedente. Sorte ha sottolineato:

“Abbiamo, dopo tanti anni, più di venti consiglieri provinciali in tutte e dodici le province lombarde. Ci stiamo preparando per le prossime elezioni amministrative, a partire da quelle di Milano, dove Forza Italia vuole essere protagonista. Alle elezioni europee, nella circoscrizione nord-ovest, abbiamo sfiorato il 10%. Tra poche settimane in tutta la Lombardia si svolgeranno centinaia di congressi comunali, con l’obiettivo di completare la riorganizzazione capillare del partito dopo i congressi provinciali e delle grandi città del 2023.”

L'entusiasmo e la crescita del partito non si fermano qui. Nei prossimi mesi, Forza Italia sarà protagonista di una grande stagione congressuale, con molte realtà locali pronte a rafforzare la presenza sul territorio. Anche a Mantova, il partito si prepara a inaugurare nuove sezioni per consolidare il radicamento e l'impegno fianco a fianco dei cittadini.

Forza Italia è in crescita, con lo sguardo rivolto al futuro. L'obiettivo è chiaro: costruire una politica sempre più vicina ai bisogni delle persone, delle imprese e delle comunità locali, con determinazione e spirito di servizio.