LUNETTA - Ennesimo episodio di vandalismo al Neolù, palazzetto sportivo di Lunetta dove, assieme ad altre società sportive, si allena e gioca il Saviatesta Mantova di Calcio a 5 di Serie A2 Elite. Ignoti nella notte si sono introdotti nella struttura, svuotando completamente sul parquet la schiuma contenuta negli estintori in dotazione. A comunicarlo questa mattina alla società biancorossa, la High Five, che gestisce l'impianto.
Tutte le attività delle squadre di futsal sono quindi sospese, così come quelle degli altri sodalizi sportivi ospitati dall'impianto: "E' solo l'ultimo episodio di una lunga serie, ci auguriamo che stavolta gli ignoti responsabili di questi fatti vengano identificati e assicurati alla giustizia - spiega il dg del Mantova Calcio a 5 Cristiano Rondelli - purtroppo nelle scorse settimane si sono verificati anche dei furti durante l'attività. Ad un nostro giocatore sono state rubate un paio di scarpe, mentre ad un altro atleta della squadra di D è stata rubata una collana. Bisogna ancora capire quali interventi siano necessari per ripristinare la superficie, per il momento siamo costretti a sospendere l'attività".
I biancorossi nel prossimo weekend, venerdì 7 febbraio, giocheranno a Cesena, ma già martedì della prossima settimana dovrebbero ospitare al Neolù una gara di Coppa. Si conta di poter completare la manutenzione in tempo, per poter disputare regolarmente nell'impianto quella partita.