Cultura e spettacolo 03 febbraio 2025, 17:09

Suzzara, avvocato e scrittrice: esce mercoledì 5 il nuovo romanzo horror di Chiara Malagutti

Chiara Malagutti

Chiara Malagutti

SUZZARA Un viaggio tra sogno e realtà, tra incubi e verità inconfessabili: esce "La bambina addormentata", il nuovo romanzo horror di Chiara Malagutti, edito da Dark Abyss Edizioni, che promette di trascinare i lettori in un vortice di inquietudine e suspense. 

Dietro "La bambina addormentata" si cela la mente di Chiara Malagutti, un'insospettabile avvocato trentenne residente a Suzzara. La sua passione per la scrittura nasce dall'esigenza di esorcizzare le visioni inquietanti provocate dalla paralisi del sonno, un disturbo che le ha “regalato” notti tormentate e risvegli angoscianti. Da sempre affascinata dalla mente umana e dai suoi lati più oscuri, l’autrice trasforma le sue esperienze personali in un viaggio letterario tra il marcio, l'inquietante e il mostruoso. All’apparenza solare ed entusiasta, Chiara nasconde oscurità che non teme di affrontare. Dietro il suo sorriso si cela la consapevolezza che il male risiede in ogni essere umano e che, come tale, occorra conoscerlo, abbracciarlo, per poterlo disarmare. "Quale rifugio può dirsi sicuro quando non ci si fida più della propria mente?" 

È questa la domanda che aleggia tra le pagine del libro, seguendo la vicenda di Aurora, una ragazza intrappolata tra le pareti del suo inconscio. Incubi soffocanti, visioni angoscianti e una realtà che si mescola pericolosamente con l'esperienza onirica sono gli ingredienti di una storia in bilico tra il terrore e la psiche umana. Quando il confine tra sogno e veglia si fa sempre più labile, Aurora dovrà affrontare un mostro che la perseguita da anni. Ma il vero interrogativo è un altro: siamo davvero sicuri di poter credere alle sue verità?

 Il romanzo "La bambina addormentata" è disponibile da mercoledì 5 febbraio; può essere acquistato in formato digitale o cartaceo sul sito Dark Abyss Edizioni, su Amazon, ed è ordinabile in tutte le librerie. L'uscita del romanzo sarà accompagnata da una serie di eventi in cui i lettori potranno incontrare l'autrice e approfondire i temi del libro. 

Ecco le date da segnare in agenda: 12 febbraio ore 19, intervista con l'autrice per il programma "Un Mercoledì da Leoni" in onda su Mikro Radio, con DJ Decordoba; giovedì 6 marzo, ore 19.30 - Presentazione all'Ecomuseo delle Bonifiche a Moglia; sabato 15 marzo ore 16.30 - Presentazione al cinema Politeama a Suzzara; sabato 29 marzo, ore 18 - Presentazione nella sala civica Pegognaga. Chiara Malagutti è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove condivide riflessioni su lettura e scrittura. Per rimanere aggiornati sugli eventi e sulle sue prossime pubblicazioni, seguite la sua pagina: @la_vita_segreta_di_chiara. "La bambina addormentata" riuscirà a trascinare i lettori in un viaggio tra i meandri più oscuri della psiche umana?

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità