MANTOVA - "Oggi davanti all’ospedale Carlo Poma campeggiava questo manifesto provita. L’ospedale è la casa della sanità pubblica, dove si applicano le leggi dello Stato, tra cui la legge 194, che sancisce il diritto di ogni donna di ricorrere all’interruzione volontaria di gravidanza per motivi di salute, familiari, sociali, economici. Via la propaganda dagli ospedali. La direzione ospedaliera ne dia conto". A dirlo è la deputata Pd, Antonella Forattini, relativamente ad un manifesto apparso alla vetrata dell'ingresso principale dell'ospedale domenica 2 febbraio.
Si tratta di un cartello firmato "Ora et Labora in difesa della vita", associazione che si batte perchè la vita venga intesa dal concepimento al suo termine naturale. E' un cartello abusivo in quanto dalla Asst non è stata rilasciata alcuna dichiarazione.
Ovviamente vista la posizione di massima visibilità in cui è stato affisso è stato notato da molte persone e non sono mancate le polemiche. Da qui l'intervento della parlamentare Dem.