Cultura e spettacolo 05 febbraio 2025, 09:32

Castiglione, domenica 23 a teatro c'è "La principessa sul pisello"

Lo spettacolo a cura di Teatro Prova

Castiglione, domenica 23 a teatro c'è "La principessa sul pisello"

CASTIGLIONE - Per il ciclo della domenica a teatro - prosa per la famiglia, domenica 23 febbraio alle 17 al Sociale di Castiglione c'è "La principessa sul pisello", con Chiara Masseroli e Francesca Poliani, per la regia di Stefano Facoetti.

"Se siete bambini lo sapete già: giocare vuol dire inventare storie, raccontarle nel modo più divertente, fare tanti personaggi e tante avventure. Se non siete bambini forse avete dimenticato come si fa. E allora venite, siete tutti invitati a entrare nella parte più nascosta e misteriosa del castello, là troverete vestiti, cappelli e oggetti di una storia lontana nel tempo che sta aspettando proprio voi". Questo l'invito di Teatro Prova, che cura lo spettacolo.

"Sentite come soffia forte il vento? La regina è molto arrabbiata. Sta cercando una principessa per suo figlio, il principe Odoviolo, ma nessuna è abbastanza bella, elegante e nobile. Nessuna è quella giusta. Ma ecco, il vento di tempesta porta nel castello una ragazza; si chiama Gaia, dice d’essere la principessa del regno di Brauron; dice che per diventare regina deve trovare una gemma unica al mondo. Strana principessa…

Tanti personaggi, ognuno è diverso dagli altri: ci sono maschi e femmine, tonti e intelligenti, giovani e vecchi, nati nel castello e nati in un altro regno. Tutti soli. Si può andare d’accordo o bisogna per forza essere sempre uno contro l’altro? I fiori e le piante danno la risposta: colori diversi e forme diverse creano la bellezza del giardino che per esistere ha bisogno di differenze. Nello spettacolo il pisello sotto i materassi, invece di scoprire solo una vera principessa, servirà a creare legami e sentimenti che uniranno tutti i personaggi così diversi e non più soli".

Teatro Prova nasce a Bergamo nel 1983 dalla volontà dell’attore e regista Umberto Verdoni e già dal 1984 viene riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero Beni e Attività Culturali. Le attività della Compagnia si articolano in produzione di spettacoli teatrali per un pubblico di bambini, famiglie, giovani e adulti, distribuiti a livello regionale e nazionale e formazione con la “Scuola per Attore” e i Corsi teatrali in sede cui si aggiunge un’intensa programmazione di interventi di animazione nelle scuole e in diversi ambiti sociali.


Info e biglietteria www.vivaticket.it

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità