CASTELLUCCHIO - Giornalismo: problemi, risorse, prospettive. Il mondo dell’informazione nazionale e locale sarà al centro dei riflettori domani sera, venerdì 7 febbraio, con inizio alle ore 20.45, al Teatro Soms di Castellucchio in piazza Pasotti.
Il dibattito sarà moderato da Fabrizio Binacchi, caporedattore centrale Rai Vaticano, e vedrà testimonianze e ricordi di Paolo Boldrini, Monica Bottura, Paola Bulbarelli, Luigi Cavalieri, Sabrina Cavalli, Giacomo Cecchin, Davide Dalai, Gloria De Vincenzi, Stefano Lorelli e Giovanni Telò. “Come sta il giornalismo?” sarà la domanda di fondo.
E, in particolare, si discuterà delle molteplici esperienze ed espressioni del giornalismo mantovano.
Interverranno all'incontro anche la segretaria generale della Federazione nazionale della stampa Alessandra Costante, il presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani, il segretario generale aggiunto della Fnsi Domenico Affinito e il fiduciario regionale Lombardo di Casagit Salute Antonello Capone.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Castellucchio, che conferma così il proprio interesse per le dinamiche dell’informazione, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castellucchio e della Provincia di Mantova.
La formula del talk prevede anche intermezzi musicali a cura di Francesca Pigozzi e di Paolo Pisi.