MANTOVA - L'ensemble Unixono, già conosciuto dal pubblico mantovano, dopo un applauditissimo concerto di Capodanno 2025 al Teatro Sociale, seguito da un pubblico di più di 600 persone, ritorna a Mantova con un concerto dal titolo "C'era una volta... Morricone", già eseguito dallo stesso gruppo in diversi Teatri italiani, ottenendo sempre ottimi apprezzamenti da parte del pubblico e numerosi sold-out. Lo spettacolo, per il pubblico mantovano è in programma per domenica 16 febbraio alle ore 17 al Sociale.
Sul palco si esibiranno undici professori d'orchestra dell'Ensemble Unixono, diretti da Nicola Ferraresi che per l'occasione racconterà alcuni divertenti aneddoti riguardanti la vita e la lunga carriera del Maestro romano, accompagnando il pubblico alla scoperta delle innovative sonorità della sua musica.
Il live painter Andrea Spinelli disegnerà digitalmente alcune scene evocative di ciascun film, che verranno proiettate sullo sfondo del palcoscenico.
A impreziosire questo evento dedicato al pubblico mantovano, ci sarà la straordinaria partecipazione della Soprano mantovana Mariam Battistelli, di fama ormai internazionale, che canterà alcuni tra i più indimenticabili brani del Maestro Morricone. Evento imperdibile e unico nel suo genere.
Per info: mail info@unixono.it. I biglietti possono essere acquistati on line al seguente link: https://www.liveticket.it/unixono , per il pagamento si può anche utilizzare la carta del docente o la 18 app. Sarà possibile acquistare biglietti in prevendita a Goito giovedì 13 febbraio dalle ore 18 alle 19 alla Torre Civica. La biglietteria all'ingresso del Teatro Sociale aprirà il giorno del concerto, il 16 febbraio, dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 15:30. Si consiglia di prenotare il proprio posto on line o di arrivare in biglietteria per tempo per evitare lunghe file.