Cronaca 07 febbraio 2025, 18:28

“Mamma è caduta e non risponde”, bimba di 7 anni va da sola a scuola. La donna era morta in casa

La maestra insospettita dal vedere la piccola da sola ha provato a telefonare a casa, ma non ha risposto nessuno ha quindi lanciato l'allarme

“Mamma è caduta e non risponde”,  bimba di 7 anni va da sola a scuola. La donna era morta in casa

Una bimba di 7 anni è andata da sola a scuola. La maestra vedendola arrivare senza la mamma che la accompagnava ogni mattina si è insospettita e ha chiesto spiegazioni alla piccola: “Mia mamma è caduta e non risponde”, è così che la donna è stata trovata morta nella sua abitazione di Piedimonte San Germano, Frosinone. 
La 41enne ha preparato la piccola come ogni mattina, poi però si è sentita male. A trovarla, ormai priva di vita, è stato il marito allertato dalla docente. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso, ma secondo le prime ricostruzioni la mamma della bambina avrebbe accusato un malore improvviso  per il quale avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduta a terra. 
Le maestre dopo quanto riferito dalla bimba, hanno prima provato a telefonare alla mamma , ma non avendo risposta hanno deciso di chiamare subito il padre dell'alunna, che proprio oggi, dopo un mese di cassaintegrazione, era tornato al lavoro allo stabilimento che produce prodotti per Stellantis. 
Quando è tornato a casa l'uomo ha trovato la moglie stesa sul pavimento, già senza vita. Il personale del 118 intervenuto sul posto con un'ambulanza ha confermato subito che si è trattato di una morte per cause naturali. Sarà l'autopsia a determinare con esattezza i motivi del decesso.

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità