Dal 25 al 30 agosto a Governolo torna la Fiera di S.Agostino: cibo, musica e tanto divertimento

GOVERNOLO –  Governolo si prepara a vivere cinque giornate di festa dal 25 al 30 agosto con il ritorno della centenaria Fiera di S.Agostino, quest’anno dedicata al “Mincio e ai suoi sapori”.
L’evento è organizzato dall’associazione Governolo eventi e dall’Unione sportiva governolese. Cinque serate da passare in compagnia tra musica, spettacolo e buon cibo. E proprio a proposito di cibo una grande novità quest’anno è rappresentata dal menù che si arricchisce con piatti tipici del Mincio a fianco di quelli più tradizionali. Ecco dunque i bigoli con pesce persico, il risotto con la tinca, i tortelli con ripieno di carpa, il  luccio in salsa con polenta, il branzino ai ferri e il gran fritto del Mincio.
Giovedì 25 appuntamento in via Mazzini per l’intitolazione della nuova area feste a William Negri, il portiere governolese, eroe del Prater di Vienna con la Nazionale di calcio, Campione d’Italia con il Bologna nel 1964 e tra i pali di quel Mantova “Piccolo Brasile” che f passò alla storia. Venerdì 26 si canta e si balla. Serata dedicata agli studenti di Mantova e provincia con l’evento “End of Summer”. Un vero e proprio student party: musica, dj e risotto. Il 27 e il 28 cinema sotto le stelle alla conca del Bertazzolo e tanta musica nell’area feste. Appuntamento da non perdere lunedì 29 con la nona edizione del concorso canoro, Pratino d’oro: Tra i giurati, Raffaele Montanari, produttore discografico, e Maurizio Caridi, manager artistico e talent scout di Sanremo. Il 30 invece per il gran finale, musica anni 70′-80′ e 90′ da cantare e ballare.