Moglia, riapertura parziale di via Canova: accesso limitato ai residenti

MOGLIA – L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, dal 3 luglio scorso, via Canova è stata riaperta al traffico veicolare nel tratto compreso tra Via De Amicis e il Ponte del Cesare (incluso). La riapertura è limitata esclusivamente ai residenti.

Per il restante segmento di Via Canova, ovvero dal Ponte del Cesare fino al Ponte di Gerra, la strada rimane interdetta al transito in quanto area di cantiere. I lavori in quest’area sono previsti concludersi entro il prossimo autunno.

Inoltre il transito sul Ponte del Cesare è soggetto a una limitazione di peso: è consentito il passaggio solo a mezzi con peso complessivo massimo di 7,5 tonnellate. Questa restrizione rimarrà in vigore fino al completamento del consolidamento delle due pile in alveo sul lato destro del canale. Tali lavori potranno iniziare presumibilmente ai primi di ottobre, al termine della stagione irrigua, e avranno una durata stimata di tre mesi.

Solo dopo il completamento di queste opere di consolidamento, il carico massimo consentito per il transito sul ponte sarà esteso a 44 tonnellate.