BRAZZUOLO (SCHIVENOGLIA) – E’ in programma nei prossimi giorni l’avvio dello scavo di un nuovo pozzo a servizio della rete di acquedotto dei comuni di Schivenoglia, Magnacavallo, Borgo Mantovano (Villa Poma e Pieve di Coriano) e Quingentole, per un bacino complessivo servito superiore ai 5mila abitanti.
La nuova opera ha carattere di urgenza e verrà realizzata a Brazzuolo, comune di Schivenoglia, a sostegno del pozzo già esistente le cui prestazioni si sono molto ridotte. L’obiettivo di AqA è dare continuità alla fornitura di acqua di qualità all’ambito servito.
La perforazione raggiungerà i 250 metri di profondità, per intercettare la falda acquifera; l’acqua prelevata verrà convogliata al potabilizzatore di Brazzuolo e da qui immessa nella rete di distribuzione. Il costo dell’intervento è di 250mila euro e la durata dell’intervento è pari a due mesi
E’ infine in previsione un ulteriore potenziamento del sistema acquedottistico di Schivenoglia con la realizzazione di altri quattro nuovi pozzi.















