Corre, passa confini, scala montagne e attraversa gli oceani e non guarda in faccia a nessuno. Nemmeno ovviamente ai vip. Molti tra attori, sportivi, artisti, politici e non solo devono già affrontare la realtà del contagio da coronavirus.
Tra le celebrità senz’altro balza alla ribalta delle cronache il nome di Tom Hanks e della moglie, l’attrice e produttrice Rita Wilson. I due sono risultati positivi a un tampone per il coronavirus in Australia. La coppia si trovava lì per le riprese di un film su Elvis Preseley quando entrambi hanno iniziato ad accusare febbre e senso di fatica. “Siamo in isolamento, vi faremo sapere,” ha detto l’attore sollecitando le persone a “prendersi cura della propria salute”.
Ora per l’indimenticato protagonista di Forrest Gump inizia una corsa davvero importantissima. E’ in quarantena all'Ospedale universitario di Gold Coast, dove i medici hanno dichiarato che le sue “condizioni sono stabili”.
Nel mondo dello sport è rimbalzata ieri sera notizia della positività dello juventino Daniele Rugani che ha fatto scattare l’isolamento per Juventus e Inter, mentre in Germania è stato contagiato Timo Hubers dell’Hannover.
Dall’altra parte dell’Atlantico stop anche all’NBA, con il basket americano che ha deciso di sospendere la regular season dopo che il cestista francese Rudy Gobert è risultato essere positivo al coronavirus. Pochi giorni fa era stato lo stesso giocatore, con aria da spaccone, a voler sfidare il virus. Per dimostrare il suo coraggio di fronte al Covid19, Gobert aveva toccato tutti i microfoni e i registratori dei giornalisti durante le interviste nel dopo partita. Mai sfidare il destino diceva un antico proverbio …..
In Spagna invece è stato contagiato il noto scrittore cileno Luis Sepúlveda ricoverato a Oviedo insieme alla moglie, la poetessa Carmen Yáñez anche lei positiva.
Tornando al di qua dei confini, Nicola Porro, da segnalare la positività del giornalista e conduttore di Quarta Repubblica che così non andrà in onda come Le Iene dove si è registrato un caso all’interno della redazione.
Tanti i nomi noti del mondo della politica che stanno lottando col virus, dal segretario nazionale del Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti al suo collega piemontese Roberto Cirio. Ma tra gli amministratori regionali c’è anche l’assessore lombardo allo sviluppo economico Alessandro Mattinzoli e i due assessori regionali emiliani Raffaele Donini, con delega proprio alla salute, e Barbara Lori alle aree montane.
Il primo parlamentare italiano a essere risultato positivo è stato invece Claudio Pedrazzini, la cui condizione ha fatto scattare una serie di controlli e precauzioni a Montecitorio.
Anche all’estero sono tanti i politici contagiati: il ministro della cultura francese Franck Riester, il ministro inglese alla salute Nadine Dorries,e diversi esponenti del governo e del parlamento iraniano