Bancarelle, canti e tanta gente: Borgo Virgilio celebra un’Immacolata partecipatissima

CERESE (BORGO VIRGILIO) – Una giornata dell’Immacolata vivace e partecipata quella vissuta oggi a Cerese di Borgo Virgilio, dove piazza Aldo Moro si è trasformata in un grande salotto cittadino animato dall’evento “E seguimmo una stella”. Fin dalla mattinata la piazza si è riempita di persone attirate dalle bancarelle natalizie, meta di tanti visitatori alla ricerca dei regali di Natale o semplicemente desiderosi di curiosare tra addobbi, idee regalo e prodotti artigianali.
Il momento più atteso si è svolto nel pomeriggio, quando la piazza – già colma di gente di tutte le età – si è riunita per assistere alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale, accolta da un lungo applauso. Subito dopo, l’atmosfera si è scaldata ulteriormente con i Canti di Natale proposti da ‘Giuliana e il suo gruppo’, che hanno coinvolto grandi e piccoli in un clima di festa e condivisione.
L’appuntamento, scandito da iniziative gratuite e molto partecipate, ha voluto rafforzare il senso di comunità e regalare a Borgo Virgilio un pomeriggio di serenità e spirito natalizio. E il successo è stato evidente.
«Una giornata davvero bellissima, con numerose bancarelle e tanta gente, con una partecipazione della cittadinanza sentita. L’Amministrazione è soddisfatta per questa data zero, un successo che ha bissato la Notte bianca e che ci sprona a ripetere queste iniziative che riempiono la piazza e portano la gente a stare insieme» dichiara Maela Ferrari, assessore alla Promozione del Territorio del Comune.