MANTOVA – Strage di patenti a Mantova nei giorni successivi al Natale, dove nei giorni scorsi i Carabinieri hanno controllato complessivamente 49 persone e 21 veicoli.
Un 55enne residente a Curtatone è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché, a seguito di un controllo alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova, è stato sorpreso alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico pari a 2,39 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida. Stessa sorte è toccata a un 27enne residente a Roncoferraro, sorpreso alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,20 g/l. Un 34enne residente a Milano, ma domiciliato a Roncoferraro, è stato controllato alla guida di un ciclomotore con un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l. L’uomo è stato anche denunciato per guida senza patente, poiché mai conseguita.
I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, finalizzati alla sicurezza delle aree urbane e al contrasto di ogni forma di illegalità.















