GUIDIZZOLO – Taglio del nastro ieri mattina per la nuova sede Uila Uil in Via Bruno Rodella 54. Presenti all’inaugurazione il segretario Generale della UILA di Mantova Gennaro Pesce, il Segretario Nazionale della UILA Michele Tartaglione, il Coordinatore della UIL di Mantova Fabio Caparelli, il Segretario Regionale della Uila Lombardia Alberto DonFerri, e Stefano Meneghelli Sindaco di Guidizzolo.
“Ringrazio tutti gli amici e i colleghi che insieme a noi hanno voluto condividere questo momento molto significativo per la UILA di Mantova – ha commentato Pesce – l’apertura di una nuova sede è sempre un buon segno perché significa che il sindacato è ancora vivo e deve continuare a svolgere il suo ruolo di presidio e di democrazia sociale”.
“In questa nuova casa Uila – prosegue – tutte le persone del territorio che siano lavoratrici o lavoratori, pensionate e pensionati potranno trovare, attraverso i tanti servizi di Patronato e CAF, ancora più attenzione e sostegno per le loro esigenze quotidiane”.
“Per Noi Guidizzolo – spiega Pesce – è un comune molto importante in quanto ospita importanti aziende agricole le quali nel solo 2024 hanno dato lavoro a circa 400 persone. Siamo orgogliosi di questa nuova apertura finalizzata a rendere sempre più radicata sul territorio la nostra Organizzazione Sindacale che si propone come sindacato dei cittadini. Il nostro impegno è aiutare i lavoratori a migliorare le loro condizioni di lavoro, stare vicini alle persone, ascoltare i problemi e offrire soluzioni concrete”.
Pesce ringrazia poi la Fondazione Giampiero Sambuccini e la Uila Nazionale perchè hanno creduto nella Uila di Mantova e grazie al loro sostegno è stato possibile realizzare questo
progetto.
















