Mario Brunello inaugura i Mercoledì del Conservatorio “Lucio Campiani”

MANTOVA – Riparte con un ospite d’eccezione la nuova edizione dei Mercoledì del Conservatorio, la rassegna del Conservatorio “Lucio Campiani” che intreccia musica dal vivo e approfondimento critico, offrendo al pubblico un percorso di ascolto consapevole tra autori, stili e linguaggi diversi.

Ad aprire il ciclo sarà Mario Brunello, uno dei più grandi violoncellisti italiani, protagonista dell’incontro in programma giovedì 12 febbraio alle 16.30 presso l’Auditorium “Claudio Monteverdi”. Brunello condividerà momenti significativi della sua carriera e guiderà gli spettatori in un viaggio musicale che spazia da Bach al repertorio romantico, fino alla contemporaneità.

«I Mercoledì del Conservatorio sono una tradizione della nostra Istituzione, momenti di ascolto e riflessione sullo stato dell’arte musicale» ha dichiarato il Direttore del Conservatorio. «Iniziare con un artista del calibro di Brunello significa offrire al pubblico una prospettiva privilegiata sulla musica classica del nostro tempo».

L’edizione 2026 prevede cinque appuntamenti, da febbraio a maggio, sempre all’Auditorium Monteverdi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Info: consmn@conservatoriomantova.com