MOGLIA – Il 30 settembre scorso il Comune di Moglia ha completato l’acquisizione di un’area di circa 150 metri quadrati situata in via Ardigò, destinata alla futura realizzazione di un parcheggio pubblico.
L’area, precedentemente occupata da un fabbricato demolito nel 2022 in seguito a gravi danni causati da un nubifragio, era di proprietà indivisa, suddivisa in tre quote private e una di proprietà dello Stato. La procedura di acquisizione, pur riguardando una superficie contenuta, si è rivelata complessa e onerosa, a causa della frammentazione della proprietà e delle necessarie formalità amministrative.
La decisione di acquisire l’area risponde alla volontà dell’amministrazione di contrastare situazioni di degrado urbano e aumentare la disponibilità di posti auto nelle zone centrali del paese, migliorando così la vivibilità e l’accessibilità del centro.
La realizzazione del parcheggio rientra nel più ampio programma di riqualificazione delle aree del centro storico, con inizio dei lavori previsto nel 2026.
















