ROVERBELLA – Giornata di sopralluoghi nel territorio roverbellese quella di ieri per il Presidente del Consiglio comunale Filippo Nobis, il Vicesindaco Alessandra Madella e l’Assessore Nicolò Andrione, che hanno accompagnato l’Onorevole Andrea Dara (Lega) in una serie di visite dedicate allo sviluppo locale e alla verifica dei progetti finanziati dal PNRR.
La delegazione ha fatto tappa alla “La Casetta delle Uova” realizzata nei mesi scorsi dalla società agricola Faccioli Marco & C, realtà specializzata nella produzione di uova fresche e dotata di un sistema di vendita al dettaglio considerato tra i più innovativi della zona. L’azienda è stata indicata come esempio di come le imprese agricole roverbellesi stiano investendo in modernizzazione e sostenibilità.
Seconda tappa del tour, i cantieri PNRR attualmente aperti nel Comune. Riflettori puntati sul nuovo Palazzetto dello Sport, struttura destinata a diventare uno degli impianti più moderni del Mantovano. I lavori, confermano tecnici e amministrazione, procedono secondo cronoprogramma e dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno, consentendo a studenti e associazioni sportive di utilizzarlo già con la ripresa delle attività scolastiche. Il nuovo impianto sportivo si inserisce in un più ampio piano di interventi che riguarda anche la scuola media di Roverbella, destinata – secondo l’Amministrazione comunale – a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di polo educativo e aggregativo del territorio.
















