San Benedetto, approvato il progetto per la nuova rotonda: lavori al via da novembre

SAN BENEDETTO PO – Il 31 luglio scorso è stato ufficialmente approvato il Progetto Esecutivo per la realizzazione della nuova rotonda a San Benedetto Po, in prossimità della zona industriale. Secondo il cronoprogramma attuale, i lavori inizieranno a novembre 2025 e si concluderanno entro giugno 2026.

Si tratta di un intervento strategico per la viabilità locale, che assumerà un ruolo ancora più rilevante una volta completato il nuovo ponte. La rotonda sarà infatti un nodo fondamentale per la gestione del traffico e per il collegamento tra le aree produttive e i principali assi stradali.

A commentare l’approvazione è il Comitato “Vogliamo il Ponte”, che da tempo segue con attenzione lo sviluppo infrastrutturale della zona: “La nostra speranza è che questa rotonda rappresenti il primo passo verso la riqualificazione dell’intera Statale Romana. Riteniamo che siano necessarie anche altre opere, come una rotonda lato Bagnolo San Vito, all’uscita del ponte in direzione Governolo, e un intervento sull’incrocio di Via Ferri a San Benedetto Po.”