SERRAVALLE A PO – La Provincia di Mantova avvia il percorso per la riqualificazione del ponte lungo la Sp 80, che attraversa il Canale Fissero Tartaro nel territorio di Serravalle a Po. L’intervento, dal valore complessivo di 675mila euro, ha compiuto un passo decisivo con l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo firmato dal Presidente Carlo Bottani.
Le recenti ispezioni tecniche avevano evidenziato alcune criticità strutturali, tali da rendere necessario un intervento per garantire la piena sicurezza del transito e preservare la funzionalità del ponte. L’area Lavori Pubblici della Provincia ha quindi affidato a un professionista la redazione del progetto, che punta al ripristino delle condizioni ottimali dell’infrastruttura e al miglioramento della sicurezza veicolare.
L’opera è stata inserita nel programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027, con realizzazione prevista nel 2025. Il finanziamento sarà suddiviso equamente: 337.500 euro arriveranno da Regione Lombardia e altri 337.500 euro provengono da fondi incassati dalla Provincia nel 2023 per delega regionale in materia di demanio idrico.
















