MANTOVA – Aster arriverà in centro storico e in particolare in Galleria San Maurizio negli ex locali della So.Ve.Mo. La Giunta Palazzi ha infatti deliberato oggi l’acquisto di un immobile in Galleria San Maurizio ( che verrà sottoposto al Consiglio Comunale nella seduta del 29 luglio) da destinare a nuova sede di Aster, la società partecipata interamente dal Comune che eroga servizi fondamentali per il territorio.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione del centro storico e di contrasto al degrado urbano, riportando in città attività pubbliche attualmente decentrate e facilitando l’accesso ai cittadini, in particolare alle fasce più fragili.
La nuova sede, in posizione centrale e ben servita dal trasporto pubblico, sarà funzionale al rilascio di pass e altri servizi al cittadino, liberando l’attuale struttura in affitto a Borgochiesanuova.
“Dopo la riqualificazione di Piazza 80°Fanteria realizzata quattro anni fa e mentre stiamo riqualificando Piazza Cavallotti e l’ingresso del centro storico da Corso Umberto I , si recupera e si rivitalizza un immobile sfitto da molto tempo riportando oltre 20 lavoratori tutti i giorni in centro -dichiara il vicesindaco Giovanni Buvoli – Questa scelta va nella direzione di una città più viva, accessibile e curata, con servizi più vicini al cittadino e in un centro storico che torna a essere motore di vita urbana.”
L’operazione rappresenta inoltre un passo importante sul piano economico e patrimoniale: il Comune conferirà l’immobile ad Aster come aumento di capitale, rafforzando così la solidità della società, che per la prima volta disporrà di una sede di proprietà. L’investimento è accompagnato da un progetto di ristrutturazione interamente a carico della società, a garanzia di sostenibilità finanziaria e valorizzazione dell’immobile.











