Meloni al Bibiena, Reddito di cittadinanza “è metadone di Stato’. Vaccini: “sull’obbligo il governo si assuma responsabilità”

MANTOVA – Reddito di cittadinanza “è metadone di Stato”. Lo definisce così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sottolineando anche come abbia “agito per mantenere gli indigenti nella loro condizione”. “L’unico risultato che si è ottenuto, è che chi percepisce il reddito sta a casa e lavora in nero nel weekend, come è accaduto nella stagione turistica – aggiunge parlando questa mattina in un teatro Bibiena gremito durante l’incontro con le organizzazioni di categoria  – . Il reddito non è educativo, la vera educazione è il lavoro”, ha aggiunto Meloni.
Sul palco a confrontarsi con Giorgia Meloni, il commissario della Camera di Commercio di Mantova Carlo Zanetti, il presidente del Gruppo Mantova Salus Guerrino Nicchio, vice presidente Associazione Ospedalità Privata della Lombardia, il presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra, il vice presidente nazionale di Confagricoltura Matteo Lasagna e la consulente del lavoro Paola Mancini, che è anche assessore di FdI a Castel Goffredo. In prima fila in platea le senatrici Daniela Santanchè, Isabella Rauti e la consigliera regionale Barbara Mazzali.
Giorgia Meloni è tornata anche su green pass e vaccini.
“Il green pass non serve a fermare il contagio, ma serve a introdurre surrettiziamente l’obbligo vaccinale – dice Meloni -. Il governo è irresponsabile, perché se dici alle persone che con il vaccino stanno sicure, le porti a comportamenti pericolosi”. “Siamo stati definiti no vax e intanto siamo stati minacciati di morte dai no vax. Io sono vaccinata, mia figlia ha fatto tutti i vaccini, non mi considero no vax. Il fatto è che -attacca Meloni- il governo fa un sacco di cose assolutamente prive di senso e non sa come rispondere. Così ti appiccicano subito l’etichetta, così non devono dialogare con te e non devono rispondere”.
“Non sono contraria ai vaccini, abbiamo chiesto noi per primi una campagna seria. Che vuol dire non mentire agli italiani. Ci hanno detto -ha proseguito- che con il green pass non ci saremmo ammalati, ma non è vero. La politica non deve mentire, se il governo vuole introdurre l’obbligo vaccinale si assuma le sue responsabilità. I vaccini non fermano il contagio ma fermano l’ospedalizzazione, e questo è vero. Ma allora il governo dovrebbe tenere conto solo dei dati sull’ospedalizzazione”.
E ancora “Il ministro Bianchi ha detto: ‘tutti i bambini vaccinati possono togliere la mascherina’. Su che base scientifica lo dice?” si interroga la presidente di Fratelli d’Italia “Questo serve solo a ghettizzare i bambini non vaccinati, ma ci riporta dritti alla dad, perché il contagio corre lo stesso” conclude la leader di Fdi.
“Una cosa è dialogare, una cosa è inciuciare. Io non vado al governo con Pd e 5stelle perché se metti insieme destra, sinistra e centro non ottieni niente. Con i governi di unità nazionale getti risorse e miliardi in mille rivoli”. “La politica è sistema, tutto si deve tenere. Se metti 5 miliardi sul reddito di cittadinanza, 5 su quota 100 e 5 su qualche altra mancia elettorale, che hai concluso? Hai buttato 15 miliardi”, ha aggiunto Meloni, con riferimento al governo Conte.

Nel video l’intervista a Giorgia Meloni su vaccini e green pass 

 

 

(Adnkronos)