MANTOVA - Inizia il girone di ritorno per la Gabbiano Farmamed Mantova, impegnata domani (fischio d’inizio alle ore 18) sul campo di Brugherio, tana dei Diavoli Rosa.
Gola e compagni vogliono tornare alla vittoria per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica. L’obiettivo è quello di garantirsi nella regular season una buona posizione in vista dei playoff di marzo, momento decisivo della stagione.
I Diavoli Rosa sono formazione giovane, ma che già all’andata ha messo in mostra il suo valore, frutto di un vivaio fra i migliori in Italia. Occhio dunque a non sottovalutare l’avversario, pronti a scendere in campo consapevoli della propria forza.
Coach Serafini dovrebbe schierare il rientrante Depalma in cabina di regia con opposto Baldazzi, in gran spolvero, Miselli o Tauletta al centro con Ferrari, Pinali e Parolari di banda con Marini, lo scorso anno proprio a Brugherio, nel ruolo di libero. Ma ampie garanzie arrivano da tutta la panchina.
"Abbiamo vissuto una buona settimana – spiega il ds Nicola Artoni – con tutti i ragazzi disponibili e autori di ottimi allenamenti. Iniziamo il girone di ritorno con la voglia di tornare a conquistare i tre punti. Andiamo a Brugherio con la massima umiltà, ma anche con la piena consapevolezza dei nostri mezzi".