Cronaca - 01 febbraio 2025, 14:21

Borgo Virgilio, Silingardi premiata come volontaria dell'anno

E' tra le fondatrici del Gruppo anziani pensionati

Borgo Virgilio, Silingardi premiata come volontaria dell'anno

Odette Silingardi, tra le fondatrici del Gruppo anziani pensionati Gap di Borgo Virgilio, è stata premiata dall’amministrazione come volontario dell’anno 2025. 

La consegna della targa su cui c’è scritto “campionessa di umanità che ha fatto della dedizione agli altri il cuore della sua vocazione” è avvenuta questa mattina in sala consiliare. 

Erano presenti, oltre ad amici e famigliari, il vicesindaco Elena Dall'Oca, gli assessori Teresa Amatruda e Cristiano Ruggerini, il presidente del consiglio Matteo Masiello, il consigliere Andrea Marcone, Mauro Lana, direttore della Rsa "I Girasoli" del Comune di Borgo Virgilio, Fulvio Turci, presidente dell'associazione Gap che ha proposto la nomina della signora Silingardi, ritenuta dalla giunta la più valida tra le candidature. 

La motivazione letta al momento della premiazione: “Il 7 ottobre 1992, davanti al notaio Nicolini, undici cittadini di Virgilio insieme al sindaco Arturo Guandalini fondarono il Gap. Tra essi, ed unica in vita, c’era la signora Odette Silingardi che, per innumerevoli anni, ha svolto il ruolo di volontaria contribuendo allo sviluppo sociale del Gap. Va inoltre ricordata come volontaria e fondatrice in altre associazioni come Avis e Aurora. Ha anche assistito due bimbi con problemi famigliari”

SU