MANTOVA - A partire dal 2025, Apindustria e Api Servizi SB saranno al fianco delle imprese con una nuova e preziosa iniziativa: una newsletter mensile dedicata alle principali novità normative e alle notizie più rilevanti nel mondo dell’energia. Un progetto nato con l’obiettivo di offrire un supporto qualificato e una conoscenza approfondita, elementi ormai essenziali per affrontare con successo le sfide e cogliere le opportunità di un settore in continua evoluzione.
“Apindustria è sempre più vicina alle aziende sull’energia - sottolinea Alessandra Tassini, referente di Api Servizi SB – essere informati è fondamentale, soprattutto in un contesto in cui il mercato energetico è caratterizzato da volatilità e cambiamenti normativi frequenti. Conoscere le opportunità e le novità significa poter prendere decisioni più consapevoli e strategiche per il futuro dell’azienda”.
La newsletter rappresenta solo una delle molteplici iniziative che Apindustria e Api Servizi SB lanceranno in tema energia nel 2025. “Abbiamo sviluppato un vero e proprio progetto a supporto delle aziende spiega il direttore Giovanni Acerbi – accanto alla newsletter, proporremo sportelli dedicati, servizi su misura, webinar e approfondimenti su temi fondamentali come la lettura e l’analisi delle bollette, l’introduzione della figura di un energy manager in azienda e tanto altro ancora”.
Proprio per rispondere a questa crescente esigenza di formazione, sono già aperte le iscrizioni al corso per Energy Manager, che partirà il prossimo 26 marzo in streaming. Il corso rappresenta un’occasione unica per acquisire le competenze necessarie a gestire in modo efficiente l’energia in azienda, una figura sempre più strategica per affrontare le sfide del mercato e ottimizzare i costi.
Questo nuovo strumento di informazione e assistenza, insieme alle iniziative formative come il corso sulla lettura delle bollette luce e gas, conferma l’impegno concreto di Apindustria e Api Servizi SB nel fornire soluzioni innovative e strategiche alle aziende, aiutandole a restare competitive in un mercato complesso.
Per maggiori informazioni sui corsi in programma o sui servizi energia è possibile telefonare allo 0376 221823