Cronaca - 04 febbraio 2025, 20:56

Sostegno alle forze dell'ordine, centinaia di firme ai gazebo della Lega nel Mantovano

L'on. Dara: "i mantovani si dimostrano dalla parte di chi difende i cittadini"

Sostegno alle forze dell'ordine, centinaia di firme ai gazebo della Lega nel Mantovano

MANTOVA - Centinaia le firme raccolte nell'arco di poche ore sabato e domenica scorsa presso i gazebo della Lega Lombarda in varie località della provincia di Mantova per supportare il lavoro delle forze dell'ordine.
"Ringrazio i cittadini e i militanti per la grande partecipazione alla nostra iniziativa - dice l'on. Andrea Dara -. La Lega si è sempre schierata al fianco di tutte le forze dell’ordine e ha presentato, con il ddl Sicurezza, proposte concrete per tutelarle e rafforzarne il ruolo fondamentale all'interno della nostra società. Alcuni dei punti principali su cui chiediamo il sostegno dei cittadini sono l'introduzione di una tutela legale adeguata, con un contributo fino a 10mila euro per ogni fase processuale nei procedimenti legati all'atto dovuto, la dotazione delle bodycam in servizio per garantire la trasparenza, a tutela di tutti, nonché pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni nei confronti di un pubblico ufficiale, per rafforzare la dignità e autorevolezza della divisa".
"I mantovani - conclude Dara - stanno dimostrando di essere dalla parte di chi difende i cittadini, il territorio e l’ordine pubblico e la campagna della Lega lo sta dimostrando".

SU