CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Si conclude con un evento speciale la mostra di Enos Rizzi, un percorso espositivo che ha affascinato il pubblico con la sua forza espressiva e la profondità del suo linguaggio artistico. Il finissage, in programma per sabato 15 febbraio alle ore 17, sarà arricchito da una serie di letture tratte dai testi dell’artista, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva che intreccia immagini e parole.
L’evento avrà luogo presso la sala civica di Palazzo Menghini, dove il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare direttamente dalla voce dell’autore e attraverso interpreti d’eccezione alcuni estratti significativi della sua produzione letteraria. Questi brani, in dialogo con le opere esposte, offriranno una chiave di lettura più profonda e personale del suo universo creativo e guideranno il pubblico attraverso un percorso di riflessione sulle tematiche affrontate dall’artista nel corso della sua carriera.
Nell' occasione verranno inoltre ringraziati Enos Rizzi e la famiglia Bazzani per le loro generose donazioni di opere d’arte al Comune di Castiglione delle Stiviere, che arricchiranno ulteriormente le collezioni e il patrimonio dell’ente.
“La mostra, che si concluderà domenica 16 febbraio, ha riscosso notevole interesse.” sottolinea il Sindaco Enrico Volpi “Grazie a un linguaggio artistico che fonde diverse forme espressive e alla sua costante presenza e disponibilità ad accogliere i visitatori, l’artista è riuscito a coinvolgere emotivamente e intellettualmente i visitatori”.
“Questo evento” conclude l’Assessore alla Cultura Massimo Lucchetti “rappresenta dunque un’occasione unica per approfondire il suo lavoro e dialogare con la sua opera in una dimensione più intima e suggestiva”.
Ingresso libero all’evento e alla mostra.