Cronaca - 07 febbraio 2025, 18:26

Marmirolo, in partenza due percorsi laboratoriali del Centro Famiglie La Vela

Il primo percorso è rivolto ai caregivers e ai familiari di adulti disabili, il secondo ai ragazzi "inter-Connessi". Posti limitari, iscrizione obbligatoria

Marmirolo, in partenza due percorsi laboratoriali del Centro Famiglie La Vela

MARMIROLO - Il Centro Famiglie La Vela, propone due importanti iniziative a Marmirolo dedicate alla socializzazione e al benessere emotivo, con il supporto del Comune e dei professionisti del Centro.

Il primo percorso è rivolto ai caregivers e ai familiari di adulti disabili: “Prendersi cura di chi si prende cura” prevede cinque appuntamenti – il 20 febbraio, il 6 marzo, il 13 marzo, il 10 aprile e il 15 maggio – che si terranno alle ore 18:00 presso la sede del Centro Auser La Torre. Realizzati con il contributo di Associazione Isidora, gli incontri saranno gratuiti e orientati al confronto e al sostegno reciproco [Info e iscrizioni: 3204760342 - centrofamiglielavela@csa-coop.it]

“Inter-Connessi” è il percorso rivolto ai ragazzi e alle ragazze di seconda e terza media che si terrà il 28 marzo e l'11 aprile alle ore 20:45 presso l'oratorio di Marmirolo. Un laboratorio gratuito di accompagnamento alla crescita emotiva e sociale dei più giovani, realizzato con il supporto di Anspi Marmirolo [Info e iscrizioni: 3459190483 - centrofamiglielavela@csa-coop.it]

“In questi mesi in cui stiamo collaborando con il Centro Famiglie La Vela e la Dott.ssa Erica Peri – spiega l’assessore al welfare Jessica Alberti - stiamo avendo l'opportunità di offrire proposte mirate ed interessanti per il nostro territorio, dedicate a diverse esigenze, e col desiderio di poter raggiungere più persone possibili. Oltre a queste verranno realizzati, a breve, un laboratorio giocoso sull'uso della rete coi bambini del Doposcuola di Marmirolo e a maggio integreremo il progetto di inclusione per chi sta frequentando il corso di lingua italiana con un laboratorio dedicato agli aspetti più pratici della quotidianità. Ringrazio Erica e le professioniste del Centro La Vela che ci accompagnano in questa esperienza con varie idee e stimoli, cercando insieme il modo per diffonderli sul territorio con uno sguardo di rete e raggiungendo le varie realtà.”

Per entrambe le iniziative, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.

Lo sportello del Centro Famiglie La Vela di Marmirolo è operativo il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la sede del Comune in Piazza Roma. Il servizio è gratuito, a disposizione di chiunque abbia necessità ed ha una funzione di orientamento, ascolto, accompagnamento e supporto. Si accede su appuntamento contattando il numero 3476199600.

Files:
 inter-connessi LA VELA MARMIROLO (254 kB)
 prendersi cura LA VELA MARMIROLO (241 kB)
SU