PEGOGNAGA - Ha visto la borsa appoggiata su una sedia di un bar del centro di Pegognaga e, senza farsi notare, è entrato in azione. Il 45enne del luogo - già noto alle Forze dell’Ordine - ha infatti approfittato del momento di confusione per aprire la borsa di una signora 74enne e sottrarre la sua carta di credito. Con una mossa rapida, ha preso la carta dal portafoglio e poi ha rimesso quest'ultimo al suo posto, lasciando intatta la borsetta per non destare sospetti.
Successivamente, il ladro ha utilizzato la carta rubata per fare piccoli acquisti nei negozi di Pegognaga, approfittando della circostanza che non gli fosse richiesto il codice pin. Il 45enne ha anche pagato una consumazione al bar dove aveva rubato la carta. Nel frattempo, però, la vittima ha ricevuto notifiche di transazioni sul suo cellulare e ha immediatamente bloccato la carta di credito. Tuttavia, l'uomo era riuscito a completare ben cinque operazioni, per un totale di 150 euro, tutte effettuate senza l’autorizzazione della legittima proprietaria.
A seguito della denuncia della donna i carabinieri di Pegognaga hanno acquisito le registrazioni video del bar e degli altri esercizi commerciali coinvolti. Grazie alle immagini, sono riusciti a risalire all'identità del ladro, che è stato denunciato per furto e utilizzo fraudolento della carta di credito.