MANTOVA – Sono ancora gravi ma starebbero lentamente migliorando le condizioni dei due tecnici mantovani che lunedì pomeriggio, a Novi di Modena, erano a bordo di un furgone centrato in pieno da un albero durante il fortunale.
I due, un 38enne che era alla guida e un 23enne seduto al suo fianco, erano sulla provinciale che porta a Moglia quando all’improvviso l’albero è precipitato sul mezzo della ditta mantovana di servizi informatici per cui lavorano.
Soccorsi dal 118, il più giovane è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. E’ stato operato quasi subito a causa del fortissimo trauma cranico subito. L’intervento è andato bene e pare che si stia gradualmente riprendendo, anche se ovviamente i tempi della ripresa saranno molto lunghi.
Il conducente, elitrasportato invece all’ospedale di Baggiovara è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico e anche in questo caso pare che l’operazione sia andata a buon fine.
Secondo le testimonianze determinante sarebbe stato l’aiuto fornito da un camionista di passaggio che, alla vista di quanto accaduto, si è subito fermato e, in attesa dei soccorsi dei sanitari, ha fatto si che i due rimanessero svegli, come fondamentale sembra essere stato l’intervento sul posto del medico del 118.
Il furgone Daily su cui viaggiavano è stato completamente distrutto dall’impatto con il grosso albero. I due tecnici sono rimasti incastrati in un ammasso di lamiere e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di liberarli.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri che dovranno capire le eventuali responsabilità per il crollo della pianta.