MANTOVA – I partiti di centro destra a Mantova calano i propri candidati per le elezioni del 2020 nel capoluogo. Forza Italia ribadisce il nome dell’ex sindaco Nicola Sodano, la Lega quello del civico ma salviniano doc Stefano Rossi e, tutt’altro che scontato sino alla vigilia, Fratelli d’Italia punta sul suo coordinatore provinciale Alessandro Beduschi.
Nell’incontro di ieri sera è sembrata emergere chiara la volontà di avere un centro destra unito sin dal primo turno con un candidato condiviso che potrebbe essere reso noto già nell’incontro di venerdì prossimo a cui i tre partiti si sono aggiornati.
La settimana servirà anche per i confronti con le rispettive dirigenze regionali e nazionali dei tre partiti.
A tal proposito oggi indiscrezioni volevano che i partiti, a livello nazionale, abbiano già dato l’indicazione che il candidato dovrà essere espresso dalla Lega.
Continua a rimanere anche chi preferirebbe una corsa in solitaria al primo turno per poi procedere a un apparentamento al secondo. Ipotesi quest’ultima che sembrerebbe però perdere terreno anche per il timore che, la divisione, possa invece avvantaggiare per il ballottaggio i Cinque stelle, nel caso soprattutto questi si presentino insieme a una civica.