Aler, nel Mantovano già ristrutturati 60 alloggi: presto saranno riassegnati

L'assessore regionale Bolognini

MILANO – Prosegue spedito il progetto di riqualificazione degli alloggi Aler sfitti e da ristrutturare, in vista della loro riassegnazione. Per la precisione, a Mantova, su 130 alloggi per i quali la Regione Lombardia aveva stanziato i fondi per il recupero, 60 sono già stati ultimati, pari al 46% del totale.

“I dati del mese di settembre – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini – indicano una riqualificazione media di oltre il 69% su tutta la Regione. Un dato importante che mostra la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler. Con il mese di settembre sono stati recuperati 3139 alloggi dall’inizio dei lavori finanziati, un intervento concreto che mostra il totale impegno e la volontà del presidente Attilio Fontana e della Giunta regionale nel rendere fruibile il patrimonio dell’Edilizia residenziale pubblica“.

“Solo nell’ultimo mese – ha quindi precisato Bolognini – sono stati ultimati 89 alloggi. Appartamenti precedentemente sfitti che vengono recuperati e resi disponibili per le assegnazioni alle famiglie aventi diritto in graduatoria, dando così una risposta importante al bisogno di casa della nostra regione”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here