Un albero di melograno suggella la nascita del Tavolo interreligioso a Curtatone

Un albero di melograno suggella la nascita del Tavolo interreligioso a Curtatone

CURTATONE – Un albero di melograno, simbolo di unità tra i popoli, per suggellare la nascita a Curtatone del Tavolo permanente di spiritualità. E’ quello piantato stamani nel campo a fianco del Municipio di Corte Spagnola a Montanara.
Questa mattina si è infatti tenuto il primo incontro del Tavolo, progetto fortemente voluto e promosso dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani.
“Religioni in azione” il titolo dell’iniziativa, che vede come coordinatore Alfredo Balzanelli, e che già questa mattina ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti delle religioni presenti sul  territorio, tra cui don Samuele Bignotti, responsabile del Dialogo tra religioni della Diocesi di Mantova, Aldo Norsa per la Comunità Ebraica, Cristian Bisi, della Comunità Bahai, Hamadi per quella Islamica. Presenti anche le comunità Evangeliche, Pentacostali e Buddiste, la rappresentanza del Nativi americani e, collegato a distanza, il rappresentante della Comunità Sikh.
“Ci siamo ripromessi non solo di rivederci per conoscere e celebrare i riti e le feste di ogni fede, ma anche di organizzare azioni concrete comuni a beneficio della Comunità” ha dichiarato il sindaco Bottani.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here