Il Comune di San Giorgio porta alla mostra “Dante e la cultura del Trecento a Mantova”

SAN GIORGIO BIGARELLO – Visita guidata, domenica 28 novembre, con il Comune di San Giorgio alla mostra di Palazzo Ducale “Dante e la cultura del Trecento a Mantova”. In occasione delle celebrazioni nazionali dantesche di quest’anno, Palazzo Ducale ha previsto una mostra dedicata ai rapporti tra la città di Mantova e il sommo poeta, con approfondimenti sulla cultura letteraria e figurativa del Trecento nel nostro territorio nel momento di passaggio dai Bonacolsi ai Gonzaga. La visita, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura di San Giorgio Bigarello, prevede un accompagnamento con l’assessore Daniela Sogliani, storica dell’arte, che condurrà e guiderà i partecipanti all’interno dell’esposizione.

“Continuano le nostre passeggiate nei musei e nelle mostre mantovane – dichiara l’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani – che mettono in contatto i nostri cittadini con i beni culturali del territorio. I viaggi stanno lentamente riprendendo ma la nostra città produce molta cultura e tanti eventi che, in primis, devono essere visti dalla cittadinanza. Palazzo Ducale e Palazzo Te saranno pertanto sempre le nostre prime mete”.

Il costo della visita è di 7 euro a persona (non è inclusa la Camera degli Sposi), che ogni iscritto provvederà a pagare autonomamente alla biglietteria di Palazzo Ducale.
Il numero massimo di partecipanti è di 26 persone e sarà possibile prenotarsi all’evento entro il 24 novembre scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 331 2643672 indicando nome, cognome, e-mail e titolo dell’evento. L’orario di ritrovo è previsto per le ore 10 in piazza Sordello, poi tutti i partecipanti registrati entreranno in biglietteria per l’acquisto del biglietto e procederanno alla visita guidata per le 10.15.
Si ricorda che per partecipare all’evento occorre essere muniti di Green Pass

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here