Gilberto Sogliani conferma la sua lista con il proprio candidato sindaco per Mantova 2020

MANTOVA – Gilberto Sogliani torna ad annunciare la formazione di una sua lista con un proprio candidato sindaco per le comunali a Mantova del 2020.
Il presidente dei Moderati di Centro, ha spiegato con una lettera di volersi rivolgere proprio all’elettorato moderato, spiega di aver “individuato due personalità eccellenti tra la società civile” di cui però non fa il nome e che nella lista, “in fase di ultimazione” vi saranno tanto candidati provenienti sia dalle periferie della città che dal centro, rappresentativi di tutti i settori.
Sogliani, 74 anni storico esponente centrista (dalla Dc all’Udc fino a + Europa)  definisce “insoddisfacenti” le tre candidature dei partiti di centro destra – Rossi, Sodano e Beduschi – e invita i tre a fare un passo indietro per “trovare una figura maggiormente condivisa, rappresentativa e conosciuta”. “Solo in questo modo – dice – si riuscirebbero a superare le mere logiche di partito creando così una coalizione più ampia” e facendo così ben intuire che non gli dispiacerebbe una coalizione di questo genere che partirebbe quindi da un’area di centro destra.
Nell’ultima parte della lettera Sogliani ribadisce “l’importanza di dialogare e arrivare a un confronto costruttivo sui vari temi cari alla città”.