Ospedale Poma, cambia sede il posto di Polizia

Il V-day è arrivato: oggi al Poma partono le vaccinazioni contro il Covid

MANTOVA – Nell’ambito del progetto di riorganizzazione logistica del Pronto Soccorso di Mantova, il 30 novembre il Posto di Polizia sarà trasferito in uno dei locali del Servizio Accettazione Ricoveri e Spedalità al piano terra del Blocco A, di fronte al bar.

La soluzione consentirà di utilizzare il locale adibito fino ad ora al Posto di Polizia per l’attività ecografica della struttura di Radiologia che si svolge in Pronto Soccorso e come ambulatorio multifunzionale.

Anche questo intervento, come gli altri già attuati, permetterà di ottimizzare i percorsi di Pronto Soccorso e Radiologia , migliorando la risposta alla popolazione che accede alla struttura e il lavoro degli operatori sanitari.

Nella stessa ottica, il mese scorso è stata realizzata una sala d’attesa per gli accompagnatori, un’area coperta riscaldata e climatizzata e con postazioni sedute di circa 120 metri quadrati , collocata davanti al Pronto Soccorso. Gli accompagnatori possono restare in collegamento con i malati seguendoli anche da un monitor collocato all’interno della sala di attesa.

La riorganizzazione non comporta cambiamenti per l’utenza che accede al Servizio Accettazione Ricoveri e Spedalità, la cui attività di front office verrà mantenuta nella stessa sede, all’interno della hall.