La Lombardia aggiunge oltre 1200 posti letto Covid e allontana così la zona gialla

Il Covid accellera nel Mantovano e tornano a salire i ricoveri: dai 17 del 19 giugno ai 30 di ieri

Regione Lombardia nell’ambito della riorganizzazione ospedaliera per affrontare la crescita dei contagi ha aumentato il numero di posti letto a disposizione per il ricovero dei pazienti Covid in area medica portandoli da 6.646 a 7.945, con un incremento dunque di 1.299 letti.
A dichiararlo è stato l’assessorato al welfare guidato da Letizia Moratti dal quale è stato sottolineato che “la Regione innalza così il numero di posti letto a disposizione ogni 100mila abitanti da 66,7 a 79,2 e si allinea maggiormente ai dati comunicati dalle altre Regioni e alla media nazionale, che rimane comunque più alta a 99,8″.
Regione Lombardia spiega che “si tratta di una riorganizzazione ospedaliera modulata su diversi livelli di allerta che ridisegna il numero dei posti letto che effettivamente al momento si potrebbero mettere a disposizione, considerando il personale necessario alla cura dei pazienti ricoverati. Per quanto riguarda la soglia fissata del 15% (oltre la quale la Regione diventerebbe ‘zona gialla’) si passa da 1003 posti letto occupati in area medica, a 1192 posti letto, con un incremento di 189 unità.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here