CURTATONE – Sono stati assegnati questa mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Corte Spagnola, i premi alla bontà “Costantino Canneti 2020”.
Dopo aver vagliato le diverse segnalazioni prevenute al Comune, è stato ritenuto di assegnare il premio a Enzo Magnani “figura esemplare nell’aiuto alla popolazione attraverso le associazioni di volontariato del territorio” come recita la motivazione e a Enzo Trombani “che encomiabilmente si è prestato all’assistenza di singoli e gruppi, impegnandosi sempre a titolo gratuito e allargando i propri orizzonti positivi attraverso le organizzazioni di volontariato”.
A consegnare i riconoscimenti, con la tradizionale pergamena, sono stati il sindaco di Curtatone Carlo Bottani e il presidente della Commissione Consultiva del Premio Maurizio Tessa.
Ricordiamo che la Fondazione “Grand’Ufficiale Costantino Canneti” mette a disposizione annualmente una somma in denaro al Comune di Curtatone da assegnare, sotto forma di Premio Bontà, “al più buono, studioso e generoso scolaro o cittadino del Comune o della Provincia che si sia distinto per notevoli atti di bontà o generosità e sia residente o nato nel Comune di Curtatone”. A ognuno dei due premiati è andata una somma di mille euro.