Gazoldo, posata la prima pietra della nuova scuola dell’infanzia

Federici, don Nicola, il sindaco Leoni e la dirigente Raccuia

GAZOLDO – E’ stata posata questa mattina la prima pietra della nuova scuola comunale dell’infanzia di Gazoldo, situata nell’area tra via Pascoli e via Portico Rosso. A donarla è stato l’imprenditore Vincenzo Federici, ex patron della Relevi, che si è fatto carico dell’investimento, circa 2 milioni di euro, mentre il terreno è stato donato dal Comune. Un dono per il proprio paese di origine: Federici si era già distinto in passato per la sua generosità. Assieme alla moglie Lucia Ferrari, infatti, in passato aveva finanziato la costruzione di un asilo nido a Rodigo, “Il dono”.

Questa mattina, dunque, l’inaugurazione dei lavori: a struttura ultimata Gazoldo potrà contare su uno stabile di circa 1.100 mq (l’area complessiva è di circa 3.000), che potrà ospitare 4 sezioni e 88 alunni. Una costruzione all’avanguardia per quanto concerne il risparmio energetico, che avrà all’esterno anche un’area verde attrezzabile in futuro per giochi e attività all’aperto.

Alla cerimonia hanno presenziato il donatore della struttura Vincenzo Federici, il sindaco Nicola Leoni, la dirigente scolastica Anna Raccuia e il parroco don Nicola Gardusi.