Casa del Mantegna, lunedi 31 gennaio la rassegna “Alla fine dei conti” prosegue con “BFF e Thanatos”

MANTOVA – Lunedì 30 gennaio alle 18:30 presso la sala conferenze della Casa del Mantegna di Mantova, prosegue la rassegna culturale “Alla fine dei conti” con il secondo appuntamento dal titolo BFF e Thanatos.
“Alla fine dei conti”, giunta alla sesta edizione, offre al pubblico momenti di riflessione sul tema della morte per incrementare l’attenzione culturale sul valore della vita.
Durante l’evento di lunedì sarà Rachele Bertelli (Dottoressa in Psicologia di Comunità studiosa di temi relativi al fine vita) ad introdurre la serata, in cui l’ospite sarà Chiara Maretti Vice Presidente dell’Associazione Culturale La Papessa, che parlerà di alcuni progetti della Biennale della Fotografia Femminile collegati ai temi della Rassegna: la ‘fine’ di rapporti, ambienti, economie, partiti politici, abusi. La vita che è passata e quella trasformata da queste terminazioni. La Biennale della Fotografia Femminile nasce da un’idea dell’Associazione Culturale La Papessa, costituitasi nel 2018. La manifestazione si propone di colmare una mancanza nel panorama odierno, creando un luogo in cui esporre una selezione della complessa produzione femminile in fotografia. Il festival si pone come piattaforma di supporto e amplificazione non solo delle voci e sguardi femminili, ma anche di altre comunità marginalizzate la cui stessa esistenza è ignorata e messa in discussione. L’ingresso è libero in ottemperanza alle normative vigenti per il contrasto dell’epidemia da Covid19.

Per maggiori informazioni:
https://www.allafinedeiconti.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here