A Pegognaga davanti al sagrato della nuova chiesa piazza Matteotti si fa bella

Partiti i lavori della rotondina di piazza Matteotti

PEGOGNAGA – Sono partiti ieri mattina a Pegognaga i lavori di risistemazione della zona nord-ovest di piazza Matteotti, in vista del completamento della nuova chiesa parrocchiale.
L’Amministrazione comunale dunque dà seguito all’abbellimento deciso nel consiglio comunale del dicembre scorso, contenuto nell’ultima variazione del bilancio triennale ’21-’23, approvata dalla sola maggioranza, mentre la minoranza di centrosinistra si era astenuta, comprendente lo stanziamento già deliberato in giunta di 120mila euro, appunto per il rifacimento e l’abbellimento dell’ingresso della piazza, dalla rotonda prospiciente il sagrato della nuova chiesa, in convergenza con le vie Nazario Sauro e Don Tazzoli.
«Le imprese – aveva detto l’assessore al bilancio Manuela Tirelli nell’illustrare la variazione – verranno incaricate già quest’anno, in previsione che la chiesa sia completata la prossima estate. Questo progetto è per dare alla chiesa un accesso più consono e al paese un ingresso più decoroso». A tal proposito anche alcuni esercenti di piazza Matteotti hanno rinnovato i locali.

Riccardo Lonardi

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here