MANTOVA – Fino a tre anni fa immagini come quelle immortalate nel video sarebbero state commentate con un classico pienone di fine settimana al luna park favorito dalla giornata dal sole splendente.
Oggi c’è molto di più: nel primo giorno di riapertura delle giostre dopo due anni di stop causa pandemia era tangibile la voglia di svago, di divertimento, ma anche di incontri, quelli veri, la voglia dell’agognata normalità.
E allora tutti “sul Te” come siamo abituati a dire noi mantovani non importa se per salire su alcune giostre c’era anche da fare un po’ di fila e a proposito di fila che proprio non scoraggia ecco quella bella lunga davanti neanche a dirlo al banco delle frittelle della Lella Un buon inizio, come rimarca la stessa regina delle frittelle Lella Bellini felice di aver ritrovato tutti i suoi clienti mantovani, e si potrebbe addirittura dire un inizio col botto come sottolinea invece il responsabile degli esercenti del Luna Park Pierino Verzelletti che ricorda come oggi nella prima ora di apertura del luna park le giostre fossero gratuite.
Dopo un sabato pomeriggio col pienone domani le giostre saranno aperte la mattina dalle 10 circa ma nel primo pomeriggio stop a tutte le attrazioni perché dalle 16 alle 19 il Luna park dovrà rimanere chiuso in quanto allo stadio Martelli si gioca Mantova-Triestina considerata una partita a rischio per le tifoserie.
Si spera però già nei prossimi giorni complici le vacanze di carnevale di molte scuole. Martedì 1 marzo, ultimo giorno di carnevale tutte le giostre convenzionate applicheranno tra l’altro un euro di sconto sino alle ore 19
Vedi il video servizio con tutte le immagini del primo pomeriggio di apertura del luna park del Te e le interviste a Lella Bellini e a Pierino Verzellletti