MARMIROLO – Lo Sci Club Marmirolo si cimenta per la prima volta nell‘organizzazione di due gare internazionali. Si tratta delle FIS di Skicross “VII Trofeo Makro Labelling” che si terranno al Passo San Pellegrino sabato 5 e domenica 6 marzo. La gara di domenica avrà valore anche quale Campionato Nazionale.
Alla competizione sono già iscritte le squadre nazionali di Austria, Canada, Germania, Giappone, Gran Bretagna, USA, Spagna e Svezia. Tra gli atleti, numerosi dei quali provenienti direttamente dalla competizione olimpica, è da segnalare la presenza della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino la canadese Marielle Thompson.
Della nazionale italiana parteciperanno alla gara, tra gli altri, gli atleti olimpici Lucrezia Fantelli, Jole Galli e il giovanissimo Simone Deromedis, che a soli 22 anni ha ottenuto un lusinghiero 5° posto nella gara di Pechino.
La gara, a cui è prevista la partecipazione di oltre 70 atleti, si svolgerà sulla pista Monzoni. Il Giudice tecnico FIS sarà l’austriaco Christof Arndt, mentre per la FISI il giudice sarà il mantovano Luca Doleni, responsabile Snowboard e Skicross per il Comitato Alpi Centrali.
“Lo Sci Club – spiega il presidente dello Sci Club Marmirolo Claudio Bonomi – ha accettato di misurarsi con questa manifestazione estremamente impegnativa sia dal punto di vista organizzativo che economico ma, riteniamo, ricca di soddisfazioni. La grande partecipazione di squadre nazionali ci sta dando ragione. Per questo riteniamo doveroso ringraziare il nostro sponsor Makro Labelling, che ci supporta ormai da sette anni, e senza il quale questa attività non sarebbe possibile”.