Tragedia sfiorata in centro storico: finestra precipita tra i banchi del mercato dal 3° piano del Grand Hotel San Lorenzo. Nessun ferito

MANTOVA – Tragedia sfiorata questa mattina in via Spagnoli, nel pieno centro storico di Mantova, dove una finestra è precipitata dal terzo piano del Grand Hotel an Lorenzo” (che si affaccia su via Bertani e piazza Concordia)  cadendo tra i banchi del mercato. Una tragedia sfiorata, come detto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se avesse colpito un passante.

Stando a quanto emerso, la stanza dell’albergo da cui si è staccata la finestra era occupata da due clienti che stavano aprendo lo scuretto scorrevole quando improvvisamente il serramento si sarebbe staccato precipitando a terra, senza che nessuno potesse fermarne la caduta. Un volto di diversi metri che vedeva la finestra, di circa 70/80 kg, fermarsi sul tendone di un banco di abbigliamento di via Bertani per poi cadere al suolo. Il tutto, fortunatamente, senza colpire nessun passante, forse anche grazie alla prontezza dei due clienti dell’albergo che hanno urlato non appena hanno visto la finestra staccarsi. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale ed i vigili del fuoco che, oltre a mettere in sicurezza l’area, hanno imposto la chiusura di tutte le ante dell’albergo in attesa di verifiche su ogni finestra della struttura.