MANTOVA – Deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato un 50enne, T.Z., di nazionalità georgiana che nei giorni scorsi aveva tentato di rubare da un negozio d’abbigliamento di via Calvi alcuni abiti.
L’uomo, dopo aver guardato alcuni capi su un bancone ed aver atteso che le commesse si occupassero di altri clienti, si impossessava di due paia di jeans, infilandoli velocemente sotto al giubbino per poi cercare di impossessarsi di un paio di stivaletti prelevati da un espositore. Una scena che veniva notata da una commessa che avvisava la titolare che cercava di fermare l’uomo che nella fuga perdeva gli abiti appena sottratti al negozio. Il ladro riusciva poi a dileguarsi per via Spagnoli.
Pochi giorni dopo – quando la titolare del negozio aveva già sporto denuncia presso la Questura di Mantova – la donna notava i ladro aggirarsi per la via: allertata la polizia locale, gli agenti si mettevano sulle tracce dell’uomo che veniva bloccato in via Ardigò. L’uomo veniva così accompagnato al Comando di Viale Fiume, dove veniva identificato: confrontando le immagini delle telecamere interne del negozio, nel frattempo acquisite, si accertava che lo stesso era l’autore del furto commesso il primo novembre.